EMERGENZA COVID-19 (c.d. “CORONAVIRUS”)

Imprese, sindacati e Governo, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 (c.d. “CORONAVIRUS”) negli ambienti di lavoro, in data 14 marzo 2020, hanno sottoscritto uno specifico Protocollo per disciplinare le misure volte al contrasto e il contenimento della sua diffusione a cui ha fatto seguito ulteriore Protocollo inerente i cantieri edili, emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del 19 marzo 2020.

Le aziende, pertanto, devono necessariamente adeguarsi a tali protocolli, nel rispetto anche del Regolamento UE n. 2016/679 (c.d. “GDPR”), del D.lgs. 101/2018 e delle indicazioni fornite dal Garante della Privacy, mettendo in campo idonee misure per gestire correttamente il trattamento dei dati personali, anche sensibili, dei soggetti (dipendenti, collaboratori, fornitori, trasportatori, visitatori, clienti, ecc.) che, a vario titolo, accedono ai locali, cantieri e/o uffici aziendali.

lpm-obiettivi-di-conformita
CONTATTACI PER MAGGIORI INFO